Sospeso il pignoramento dello stipendio di un nostro cliente-consumatore

Il Tribunale di Trani, ritenuto ammissibile il ricorso proposto dagli Avv.ti Gianfranco Coppolecchia ed Ettore De Toma in qualità di advisors, ha disposto, in attesa dell’esito dell’udienza di omologazione del piano di ristrutturazione dei debiti del cliente consumatore, la sospensione della procedura esecutiva mobiliare su questi pendente.

In particolare, ha disposto la sospensione delle trattenute mensili del quinto dello stipendio poste in essere dal datore di lavoro, terzo pignorato.

Ciò significa che, sino a quando il piano non sarà omologato, il consumatore potrà beneficiare dell’intero importo dello stipendio per far fronte al meglio alle esigenze sue e della sua famiglia.

Ennesima conferma che il nuovo codice della crisi offre ai consumatori sovraindebitati (e non solo) uno strumento validissimo per fronteggiare situazioni di insolvenza che per vari motivi possono venire a determinarsi, mettendo così a repentaglio la serenità personale e familiare per via del pignoramento della casa o dello stipendio.

Lo Studio offre in tal senso la propria esperienza e competenza per la valutazione dei singoli casi.

Di seguito, il testo del citato decreto del Tribunale di Trani.