Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Lo Studio
Avv. Patrizia Colonna
Laureata nel 2010 presso l’Università degli Studi di Bari – “Aldo Moro” con tesi in diritto del lavoro, avvia la pratica forense presso lo Studio Legale Calvani occupandosi prevalentemente di diritto amministrativo.
Ha conseguito nel 2015 Master Universitario di II livello in Prevenzione e Gestione multidisciplinare del Mobbing.
Nell’anno 2016 fonda a Bisceglie lo Studio Legale SLC.
Si occupa prevalentemente di diritto bancario, patrocinando cause per conto di privati cittadini-consumatori, e di diritto familiare (separazioni e divorzi sia per via giudiziale che stragiudiziale, modifiche delle condizioni di separazione e divorzio, diritti dei minori, convivenze more uxorio, contratti di convivenza, ecc.).
Svolge, altresì, attività professionale finalizzata alla tutela dei diritti dei consumatori, quale delegata su Bisceglie dell’Unione Nazionale dei Consumatori (telefonia, elettricità, banche, finanziarie, poste, vacanze rovinate, garanzia post vendita).
Si occupa, in generale, di: diritto di famiglia, diritto bancario, diritto del lavoro, contrattualistica, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, materia condominiale, recupero crediti e procedure esecutive.
Avv. Giandomenico Lavermicocca
Esercita la professione di avvocato dal 1998 ed è specializzato in diritto di famiglia e delle successioni sia in sede di contenzioso che di consulenza stragiudiziale.
In particolare, ha approfondito i procedimenti di separazione e divorzio, le azioni di scioglimento della comunione, di divisione patrimoniale e di divisione ereditaria; i giudizi di revisione delle condizioni di separazione e di divorzio.
Nell’ambito del diritto civile, più in generale, ha maturato una pluriennale esperienza nelle procedure di recupero del credito, nelle procedure esecutive mobiliari e immobiliari; per queste ultime è iscritto dal 2015 nell’elenco dei professionisti custodi e delegati alla vendita dei compendi immobiliari presso il Tribunale di Bari.
Possiede, inoltre, una pluriennale esperienza nella redazione e revisione di contratti di locazione, contratti di compravendita immobiliare e contratti di assicurazione nonchè in materia di azioni di risoluzione contrattuale.
Nell’ultimo triennio ha maturato una significativa esperienza in materia di danno e responsabilità derivante da contratti di appalto e contratti di locazione tra enti pubblici e società di capitali, con particolare riferimento alla responsabilità per danni da beni in custodia.
Infine, ha approfondito sia in sede di arbitrato che in sede contenziosa le tematiche inerenti l’affitto di fondi rustici, la violazione del diritto di prelazione agraria e la valutazione di compendi agricoli produttivi.
Avv. Gianfranco Coppolecchia
Laureato nel 2010 con il punteggio di 110 e lode presso l’Università degli Studi di Bari – “Aldo Moro” con tesi in diritto di famiglia, avvia la pratica forense presso noto studio legale biscegliese, ove svolgerà anche i primi anni di professione. Nell’anno 2022 entra a far parte dello Studio Legale SLC.
Si occupa prevalentemente di diritto sanitario, patrocinando cause sia per conto di Pubbliche Amministrazioni che di privati cittadini in materia di infezioni nosocomiali, malpractice sanitaria, omissioni diagnostiche, perdita di chances di sopravvivenza, consenso informato ecc.; si occupa, altresì, di diritto previdenziale e assistenziale, patrocinando controversie contro l’INPS per il riconoscimento di assegno di inabilità civile, pensione di inabilità civile, indennità di accompagnamento, assegno ordinario di invalidità, indennità di frequenza, cecità, handicap grave, ecc.
E’ socio monitore del Tribunale per la tutela dei diritti del cittadino e del malato, nonché socio del Movimento Cristiano Lavoratori e legale convenzionato con il Patronato SIAS – sede di Bisceglie.
Riveste la qualifica di Gestore della Crisi da sovraindebitamento e risulta iscritto nel relativo elenco ministeriale, avendo conseguito i relativi attestati mediante frequentazione di Corsi di Alta Formazione ed aggiornamenti biennali previsti ex lege.
Ha trattato, in qualità di Gestore per conto dell’Organismo di Composizione della Crisi di Trani, procedimenti in materia di esdebitazione del debitore incapiente e ristrutturazione dei debiti del consumatore, secondo la nuova disciplina del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
Si occupa, in generale, di diritto civile: diritto di famiglia, locazioni e comodato, diritto bancario, danni da irragionevole durata del processo ex Lege Pinto, recupero crediti e procedure esecutive, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, opposizioni a sanzioni amministrative. Ha patrocinato cause anche per conto di Pubbliche Amministrazioni.
Articoli recenti